fbpx

Lenti oftalmiche

Posizionamento ottimale delle lenti oftalmiche.
Occhiali personalizzati.

Garantiamo occhiali personalizzati per quanto riguarda ogni aspetto delle lenti oftalmiche. Con Ottica Montanaro, oltre a poter chiedere qualsiasi combinazione lente-montatura, hai sempre la certezza di avere un posizionamento ottimale delle lenti in base alla conformazione specifica del tuo viso.

IL COMFORT VISIVO HA LE SUE REGOLE

Il benessere visivo di ogni cliente non dipende soltanto dalle caratteristiche delle lenti e delle montature scelte. Infatti, dipende anche da come l’occhiale entra in relazione con la forma e con le caratteristiche specifiche del viso di ogni persona. I nostri servizi di “occhiali personalizzati” riguardano anche questo aspetto e coinvolgono parametri fondamentali che devono essere “registrati” per garantire un comfort visivo ottimale. I tre parametri principali sono:

  • l’angolo pantoscopico
  • l’angolo di avvolgimento della montatura
  • la distanza apice corneale/lente
L’ANGOLO PANTOSCOPICO

Si tratta dell’angolo di inclinazione del frontale della montatura rispetto al piano determinato dalle aste. È necessario che l’inclinazione del frontale sia rivolta verso il viso del portatore in maniera tale da garantire l’equidistanza delle lenti in relazione al piano verticale della visione.

L’ANGOLO DI AVVOLGIMENTO DELLA MONTATURA

È quell’angolo che sottende la curvatura del frontale della montatura. Viene calcolato per far sì che tutte le posizioni di visione si mantengano equidistanti sul piano orizzontale. Un parametro fondamentale per realizzare occhiali personalizzati e perfettamente adatti alle caratteristiche dei nostri clienti, anche i più esigenti.

LA DISTANZA APICE CORNEALE/LENTE

La distanza apice corneale-lente è la distanza tra il vertice della cornea e la superficie interna della lente (misurazione espressa in millimetri; valore di default di 12 mm).

Rilevare questi e altri parametri con assoluta precisione è fondamentale per garantire il benessere e anche il comfort visivo di ogni persona. Per questo motivo Ottica Montanaro, per la realizzazione di veri occhiali personalizzati, si è dotata del più preciso e potente strumento esistente sul mercato: il centratore computerizzato multimediale Impressionist by Rodenstock. Uno strumento in grado di garantire la massima precisione nella centratura delle lenti oftalmiche ad alto valore aggiunto, come le lenti multifocali e individuali. Un motivo in più per scegliere Ottica Montanaro per la realizzazione dei tuoi occhiali personalizzati.

Essilor
Rodenstock
Zeiss

Per ogni tua esigenza di posizionamento ottimale delle lenti oftalmiche dei tuoi occhiali, non esitare a contattarci, oppure passa a trovarci in negozio in via Cibrario, 36.