fbpx
Occhiali per la guida: le lenti migliori per guidare in sicurezza.

Gli occhiali per la guida sono un alleato insostituibile per la sicurezza e il comfort di chi passa ore al volante. Che caratteristiche devono avere? Quali sono le lenti da guida di ultima generazione più performanti? Da Ottica Montanaro a Torino abbiamo gli strumenti e la professionalità per garantirti soluzioni 100% su misura! Scopri come e perché.

OCCHIALI PER LA GUIDA. SERVONO LENTI SPECIFICHE AL VOLANTE?

Il tuo normale paio di occhiali da vista potrebbe non avere le caratteristiche adatte per garantirti sicurezza e comfort al volante. Hai mai acquistato occhiali per la guida? Vediamo insieme perché è importante avere lenti specifiche.

Ogni volta che ci si mette al volante, gli occhi devono affrontare diverse sfide. Ad esempio, occorre mettere a fuoco in tutte le condizioni di luce (anche quando il sole è accecante), e, a volte, affrontare strade bagnate che riflettono la luce del sole. Una visione imperfetta, un semplice disagio visivo, un bagliore improvviso possono mettere a rischio la sicurezza propria e dei passeggeri!

Senza lenti specifiche che consentano una visione nitida e una percezione dei contrasti ottimale, di giorno si corre il rischio di essere abbagliati e di notte di accusare una notevole stanchezza visiva. Quali sono dunque le migliori soluzioni per mettersi in viaggio in sicurezza?

Ecco alcune caratteristiche che gli occhiali progettati per la guida ti possono offrire.

  • Lenti polarizzate: in condizioni di alta luminosità, grazie a filtri speciali, contrastano il fastidio provocato da riflessi e bagliori sul parabrezza e sulle superfici altamente riflettenti, donando sicurezza ed evitando incidenti automobilistici associati ad abbagliamento
  • le lenti con trattamento antiriflesso: sono consigliate in condizioni critiche di luce perché consentono di aumentare il contrasto e ridurre l’affaticamento nella guida notturna
  • Lenti ad alta resistenza agli urti: sono utili per evitare danni agli occhi in caso di incidente
  • le lenti progressive specifiche per la guida: garantiscono una visione definita sia della strada che del cruscotto.

E se tutte queste caratteristiche (e molte altre), fossero contenute in lenti speciali progettate 100% su misura?

NOVITÀ OCCHIALI DA GUIDA: LENTI RODENSTOCK ROAD!

Rodenstock è un marchio tedesco che da oltre 140 anni è all’avanguardia nel campo delle lenti oftalmiche. Non fanno eccezione le lenti per la guida – le Rodenstock Road – che noi di Ottica Montanaro siamo felici di proporre ai nostri clienti, con la possibilità di personalizzarle (come vedremo), al 100%.

Ecco 4 caratteristiche speciali delle lenti per la guida Rodenstock Road.

Drastica riduzione dell’abbagliamento. L’innovativo trattamento Solitaire® Protect Road 2 riduce gli effetti abbaglianti causati ad esempio dai moderni fari allo xenon o a LED. Anche i riflessi luminosi delle strade bagnate sono notevolmente ridotti. Durante il giorno l’effetto di miglioramento del contrasto offre una guida in tutta tranquillità. E poi, grazie a uno speciale trattamento, le lenti sono repellenti alla polvere e molto più facili da pulire.

Migliore visione notturna. Molte persone si sentono meno sicure durante la guida notturna. Nel buio, infatti, le pupille sono dilatate e i fasci di luce vengono rifratti diversamente, creando un’immagine sfocata. Con la tecnologia di misurazione DNEye® by Rodenstock, questo effetto viene rilevato e corretto individualmente. Il risultato? Una visione nitida e ad alto contrasto in condizioni di scarsa illuminazione.

Rapido cambio di messa a fuoco. Quando sei alla guida, i tuoi occhi devono adattarsi rapidamente a diverse distanze: dalla strada al navigatore, allo specchietto e viceversa. Le Lenti Rodenstock Road garantiscono campi visivi molto estesi e offrono una visione nitida a 360°, perfetta per rapide variazioni della messa a fuoco.

Visione spaziale più sicura. Quando devi parcheggiare o sorpassare, la valutazione sicura e affidabile delle distanze dipende dalla visione spaziale. Gli occhiali da guida Rodenstock con gradazione ottimizzata assicurano campi visivi simmetrici tra entrambi gli occhi e quindi una visione tridimensionale sicura.

E per chi ha necessità di avere occhiali per la guida con lenti progressive? Le lenti Rodenstock offrono soluzioni all’avanguardia e ultra-performanti anche in questo caso, con una visione nitidissima a tutte le distanze.

ottica a torino
LENTI PER LA GUIDA SU MISURA, CON RODENSTOCK DNEye.

Ogni occhio e ogni automobilista è differente, per questo ogni lente deve essere unica e realizzata ad hoc in ogni aspetto. Come abbiamo visto, ne va della sicurezza e del comfort visivo! Cerchi occhiali per la guida a Torino? Noi di Ottica Montanaro, in via Cibrario 36, possiamo realizzare occhiali per la guida (e non solo), completamente su misura. Vuoi sapere come?

In negozio ci siamo dotati di una tecnologia estremamente potente e innovativa: Rodenstock DNEye scanner 2+. Grazie alla scansione 3D dell’occhio umano, possiamo misurare i parametri biometrici oculari (oltre 7000 punti di misurazione), integrandoli nel calcolo del progetto delle tue nuove lenti per occhiali.

In questo modo è possibile correggere le aberrazioni dell’occhio che generano sfocature e aloni e determinare i campi visivi ideali di ogni persona.

Approfondisci l’argomento qui. 

COME SCEGLIERE LA MONTATURA DEGLI OCCHIALI PER LA GUIDA.

Abbiamo parlato delle lenti da guida. E le montature? Esistono delle caratteristiche da privilegiare quando si sceglie un occhiale per la guida? La nostra risposta è sì! Ecco qualche consiglio.

  • Evita montature con lenti troppo piccole, soprattutto se guidi molto. Infatti, scegliendo lenti più grandi, non dovrai fare movimenti eccessivi con la testa per guardare il retrovisore e gli specchietti laterali.
  • Lenti avvolgenti aiutano a ridurre la distrazione causata dalla luce incidente sui lati.
  • Montature e aste leggere sono preferibili per evitare ogni tipo di fastidio legato al peso dell’occhiale sul naso e non avere distrazioni.
  • Assicurati che la montatura calzi comodamente e sia stabile sul naso affinché gli occhiali rimangano in posizione anche in caso di movimenti rapidi della testa.
I TUOI OCCHIALI A TORINO? PASSA DA OTTICA MONTANARO.

In questo approfondimento abbiamo parlato degli occhiali per la guida, ma da noi puoi trovare l’occhiale perfetto per ogni attività: occhiali da lettura, occhiali da computer, occhiali per fare sport, maschere subacquee e molto altro.

Abbiamo tantissime proposte di occhiali da vista e da sole delle marche più affidabili, le soluzioni più adatte per bambini e anche i migliori video-ingranditori per ipovedenti. Siamo a tua disposizione dal martedì al sabato per farti scoprire le infinite possibilità offerte dalla tecnologia per il benessere dei tuoi occhi.

Ottica montanaro

Occhiali a Torino? Da Ottica Montanaro, in via Cibrario 36, ti aspetta una storia fatta di professionalità e passione iniziata nel 1954, che rinnoviamo ogni giorno. Passa a trovarci!