Miglior ottico Torino? Ecco i requisiti che il tuo ottico di fiducia deve avere.

Miglior ottico Torinodire chi sia il numero uno è praticamente impossibile. Ogni persona sceglie il proprio ottico di fiducia in base a diverse motivazioni. Si va da quelle più razionali (qualità, professionalità, prossimità), a quelle più emotive (empatia, disponibilità). Esistono però dei parametri che possono aiutare a distinguere gli ottici migliori dagli altri.

COSA SERVE PER ESSERE UN OTTICO DI QUALITÀ?

Un vero ottico optometrista ha tutte le competenzenecessarie per valutare il valore dei prodotti che propone al pubblico e, quindi, per scegliere il meglio. Allo stesso modo sa che i prodotti, da soli, non bastano e che occorre proporre servizi innovativi capaci di semplificare la vita dei propri clienti, facendo risparmiare tempo utile. C’è di più! Il rapporto umano che un professionista instaura con il pubblico – fatto di capacità d’ascolto e di cortesia – è un valore fondamentale che può fare la differenza. Tutti questi aspetti, uniti all’esperienza (che spesso si tramanda di generazione in generazione), possono rendere un negozio di ottica il miglior ottico Torino. Vediamo insieme cosa può fare un ottico per dare il massimo ai suoi clienti:

  • selezionare con cura i prodotti e i fornitori
  • offrire servizi innovativi e di alto livello
  • proporre le migliori novità prima degli altri
  • instaurare un rapporto di fiducia con il pubblico
  • essere un punto di riferimento per il proprio quartiere
1. SELEZIONARE CON CURA I PRODOTTI E I FORNITORI.

Il primo requisito fondamentale per scegliere il miglior ottico Torino è valutare la sua capacità di selezionare fornitori e prodotti di qualità. Questo aspetto non è immediatamente individuabile da parte del cliente perché non sempre i prodotti più “famosi” sono i migliori. Esistono delle marche di occhiali e di lenti che hanno una qualità eccelsa, ma non sono così popolari presso il grande pubblico. La bontà delle scelte del proprio ottico risulta evidente soprattutto dopo la prova concreta che deriva dai benefici ottenuti. Ad esempio, noi di Ottica Montanaro puntiamo molto sull’eccellenza dello storico brand tedesco Rodenstock, precursore e innovatore nel campo delle lenti oftalmichedegli strumenti di misurazione dei parametri visivi. Allo stesso modo, oltre ad alcune delle griffe più note del mondo degli occhiali, proponiamo la qualità del brand danese Lindberg. L’azienda ha rivoluzionato il concetto di montatura, puntando sulla leggerezza ed eliminando viti, rivetti e saldature. Cioè tutto quello che è superfluo!

2. OFFRIRE SERVIZI INNOVATIVI E DI ALTO LIVELLO.

I moderni centri ottici, oltre ad essere negozi di occhiali e di supporti visivi, si propongono come dispensatori di servizi utili. Questo non significa sostituirsi al prezioso lavoro dell’oculista, ma affiancarlo in modo efficace, facendo risparmiare tempo (e spesso anche denaro), ai propri clienti. Oltre alla riparazione di occhiali e ai tradizionali controlli della vista, i migliori ottici propongono anche una serie di servizi più specifici. Ad esempio:

  • schiascopia
  • oftalmoscopia
  • sensibilità al contrasto
  • bilanciamento dell’accomodazione
  • misurazione della pressione oculare
  • topografia corneale per realizzazione di lenti a controllo aberrometrico

Noi di Ottica Montanaro riserviamo ai nostri clienti anche un servizio innovativo e molto apprezzato: il controllo della vista a domicilio, sia a Torino che in Provincia. Non solo. Per rendere più accessibili i nostri prodotti di qualità, abbiamo anche aderito al metodo di pagamento PagoDil, che consente di rateizzare un singolo addebito sul proprio conto corrente, senza costi aggiuntivi e senza interessi.

3. PROPORRE LE MIGLIORI NOVITÀ PRIMA DEGLI ALTRI.

Coltivando nel tempo rapporti di fiducia con i grandi brand del mondo dell’ottica, è possibile ricevere in anticipo le novità più importanti. Ciò significa poter proporre al pubblico prodotti e tecnologie innovative che permettono di affrontare i difetti visivi in modo nuovo e più efficace. Noi di Ottica Montanaro, ad esempio, abbiamo proposto ai nostri clienti – tra i primi a Torino – le speciali lenti X-Tra Clean di Rodenstock, che impediscono alle impurità di aderire, garantendo una visione più nitida e una pulizia molto più agevole. C’è di più! Il nostro negozio propone l’ultimo modello di Rodenstock DNEye, la più avanzata tecnologia di scansione 3D dell’occhio umano, che consente di progettare lenti oftalmiche davvero su misura. Anche nell’ambito dei prodotti per ipovedenti siamo all’avanguardia. Abbiamo i migliori video ingranditori per ipovisione di Torino!

lenti Rodenstock
4. INSTAURARE UN RAPPORTO DI VERA FIDUCIA CON IL PUBBLICO.

Mai nessuno potrà insegnare a un ottico e ai suoi collaboratori il modo migliore per relazionarli con i propri clienti. Rispetto, cortesia, ascolto, empatia, sono qualità che appartengono alle persone. Sono tutti elementi fondamentali! Chi va dall’ottico, a volte, ha un problema o un difetto visivo che è fonte di preoccupazione. Per questo, non cerca soltanto prodotti e servizi, ma anche dei professionisti che sappiano ascoltare e infondere fiducia e sicurezza. Persone in grado di proporre soluzioni efficaci e su misura, prendendosi a cuore – caso per caso – le vicende di ogni cliente. Per ambire ad essere il miglior ottico Torino, questo punto riveste un’importanza assoluta. Ma c’è ancora un elemento da considerare.

5. ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL PROPRIO QUARTIERE.

Avere alle spalle una lunga storia fatta di credibilità, esperienza e soprattutto presenza in un determinato quartiere, è un elemento molto importante per un negozio di ottica. Questi aspetti, uniti alla professionalità e alla cortesia, possono trasformare un centro ottico in un vero punto di riferimento per tutte le persone che abitano o lavorano in una determinata zona. Noi di Ottica Montanaro siamo presenti nel quartiere San Donato a Torino da tre generazioni. Dal lontano 1954, abbiamo superato la “prova del tempo” accogliendo le sfide della contemporaneità e guardando al futuro con entusiasmo.

Per questo e per molte altre ragioni – per i nostri clienti – siamo il miglior ottico Torino. Vieni a trovarci anche tu in via Cibrario, 36. Ti aspettiamo.